The Krank - FOOTPRINT
Redazione Art-Vibes | On 13, Giu 2022
Un’installazione di Land Art per innescare un cambiamento ambientale urgente.
di Redazione Art Vibes
Picture: The Krank – FOOTPRINT, Greece, 2022. Photo credit: ©Themis Boikos.
In occasione della Biennale di Paxos 2022, l’artista visivo greco The Krank ha completato un progetto di land art di 1.000 metri quadrati vicino alla baia di Mongonissi in Grecia.
Intitolata “Footprint“, l’installazione su larga scala è una metafora toccante dell’impatto continuo e devastante dell’umanità sui sistemi ecologici di tutto il mondo. Un’opera grandiosa, realizzata in 15 giorni, un appello per innescare un cambiamento ambientale urgente.
Footprint by The Krank – video courtesy of: The Krank
The Krank mette in luce attraverso questa installazione la necessità di giungere ad un equilibrio tra crescita economica, benessere sociale e conservazione ambientale.
“Concettualmente, ‘Footprint‘ si occupa del significato di perdita. Natura, ecosistemi e biodiversità sono tutti in uno stato variabile con segno negativo. Il parallelismo che emerge attraverso l’impermanenza del mio lavoro, e la nostra presenza come specie, rafforza il messaggio che volevo comunicare. Tutto è fluido e nulla dovrebbe essere dato per scontato”, ha affermato l’artista.
The Krank – FOOTPRINT, Greece, 2022. Photo credit: ©Themis Boikos
The Krank – FOOTPRINT, Greece, 2022. Photo credit: ©Themis Boikos
The Krank – FOOTPRINT, Greece, 2022. Photo credit: ©Themis Boikos
– via: designboom.com – Photo credits: ©Themis Boikos
– The Krank Instagram: instagram.com/the.krank – Behance: behance.net/gallery/145273183/FOOTPRINT
Submit a Comment