Chineasy - Imparare il cinese attraverso le illustrazioni
Redazione Art-Vibes | On 21, Apr 2014
Desiderosi di imparare la lingua cinese? Ora è tutto più semplice!
di Redazione Art Vibes
Oggi vi presentiamo un progetto davvero unico nel suo genere, un lavoro interessante proposto da ShaoLan, teach writer, originaria di Taipei ma trapiantata a Londra, affiancata dall’immaginazione del designer Norma Bar.
Un nuovo modo per imparare a parlare il Mandarino, attraverso l’associazione del linguaggio al mondo del graphic design, si riescono a creare delle associazioni che rendono facile l’apprendimento di questa lingua così complessa.
Il tutto nasce dall’idea geniale di associare i segni degli ideogrammi cinesi a delle più accessibili illustrazioni grafiche, che propongono un’identificazione immediata.
Il metodo si basa sostanzialmente sul principio della mnemotecnica secondo cui ogni vocabolo verrebbe associato a un’ immagine che in seguito verrà utilizzata dal cervello per comporre delle frasi vere e proprie.
Chineasy, questo è il titolo del progetto, è davvero un metodo stupefacente, che siamo sicuri avrà un grandissimo successo.
Inizialmente finanziato attraverso una campagna di crowdfunding promossa da Kickstarter, oggi si è tradotto in un vero e proprio caso editoriale grazie al sostegno di chi ha creduto fin da subito in questa innovativa idea.
Qualora siate interessati all’acquisto potete trovare il primo volume, “Chineasy: The New Way to Read Chinese” in vendita su Amazon sia in versione cartacea che in versione ebook.
IMAGES CREDITS © CHINEASY
Person
Fire
Mouth
Roof
Tree
Turtle
Sun
Mountain
Moon
Horse
IMAGES CREDITS © CHINEASY
– All images via: Kickstarter.com
– Video courtesy of: Chineasy You tube profile
Further reading:
– Chineasy Website: chineasy.org
– Kickstarter Chineasy project: kickstarter.com/projects/shaolanchineasy
Submit a Comment