Fin DAC - Afterglow/Undertow
Redazione Art-Vibes | On 23, Ott 2021
A Londra lo show di Fin DAC presso Gallery Different: un mix di identità territoriale e contemporaneità, un dialogo tra multiculturalità e tradizione.
di Redazione Art Vibes
Picture: Fin DAC – Shisoka, Churchfield Road, London, 2019. Photo credit: ©Hannah Judah Photography.
Sei anni di arte per le strade in giro per il mondo e dodici mesi di lavoro in studio: questi sono gli ingredienti del nuovo solo show di Fin DAC a Londra. “Afterglow/Undertow”, questo il nome dell’esposizione curata da West Contemporary, raccoglie gran parte della vastissima produzione creativa dell’artista, un evento da non perdere per appassionati e collezionisti del genere.
Dal progetto “Velveteen” a “Midaro” (rivisitazione a tecnica mista in chiave ritrattistica di stelle del Rock quali Debbie Harry, Lou Reed, David Bowie e Iggy Pop), fino alle fanciulle che popolano i muri di tutto il mondo, dalla Nuova Zelanda a Milano, dal Messico fino al Giappone.
Il carattere cosmopolita e trasversale dell’arte di Fin DAC si respira davanti ad ogni sua opera, un mix di identità territoriale e contemporaneità, un dialogo tra multiculturalità e tradizione.
Gallery Different, situata a Fitzrovia, una tra le regioni artistiche più attive della city, è il luogo scelto per Afterglow/Undertow, spazio che vedrà in esclusiva l’esposizione delle prime sculture
in bronzo e pietra/oro dell’artista, omaggio per il decimo anniversario di “Killer Instinct“, oltre a 26 nuovi pezzi originali su larga scala e una selezione di stampe/collage e schizzi.
Fin DAC – Dichiarazioni
“La decisione di fare un’altra mostra personale è arrivata da molto tempo. Dopo la mia mostra personale del 2015, ho preso la decisione consapevole di disconnettere, per la maggior parte, il mio lavoro in studio e il lavoro di strada. Ciò significava che le due discipline essenzialmente si sono evolute separatamente e tuttavia in qualche modo in tandem l’una con l’altra. Questo spettacolo del 2021 è l’unione di tutte quelle tangenti e sperimentazioni”.
Fin DAC
Fin DAC – A Quiet Moment of Contemplation, St Charles Hospital, Nightingale project, 2020. Photo credit: ©Dan Weill Photography
Fin DAC – Anjago, GJ Contemporary Gallery, Churchfield Road, 2018. Photo credit: ©Hannah Judah Photography
Fin DAC – Splash 2, Elgin Avenue, Maida Vale, 2014
Fin DAC – Deadly Dragon, Loft Studios, 2014
Fin DAC – Afterglow/Undertow
Fin DAC – Lady Kinoko, Ukai Restaurant, Portobello Road, London, 2017
Fin DAC – Canine Feline, Brick Lane, London, 2012. photo credit: ©Laura Pink Photography
Fin DAC – Unukuasay, Melbourne, Australia, 2019. photo credit: ©Dean Sunshine
Fin DAC – Nabigwa, Portland, US, 2018
Fin DAC – Osolterrai, Portland, US, 2017. photo credit: ©Megan Hedden
– via: Art Vibes submission
– Exhibition info: Fin DAC – Afterglow/Undertow
– When: fino al 31 ottobre 2021.
– Where: Gallery Different, Londra.
Submit a Comment