Marco Réa - Grovigli
Redazione Art-Vibes | On 06, Dic 2020
Il nuovo percorso artistico-espressivo di Marco Rea in mostra a Nero Gallery.
di Redazione Art Vibes
Picture: Marco Réa – Grovigli, Nero gallery, Roma.
Grovigli vuole indagare la nuova ricerca artistica di Marco Réa, una ricerca che nasce dalla dicotomia tra caos e senso dell’ordine. L’artista per la prima volta utilizza la tecnica dello stencil, nuovo approfondimento artistico, coltivato durante il primo Lockdown.
Il fragile supporto di carta fa si che l’opera sia riproducibile in un numero limitatissimo, infatti dopo uno o due utilizzi il supporto si deteriora diventando inutilizzabile. La piccola selezione e di sei opere, tutte inedite, saranno in mostra a Nero Gallery per un breve periodo, mostrando una parte del nuovo percorso artistico che sta intraprendo l’artista.
I soggetti sono sempre donne, ma in questo caso emerge la loro anima nascosta attraverso i grovigli di linee, che mettono in luce la complessità che attraversa le nostre anime. Le linee che compongono le opere sono studiate nei minimi particolari creando immagini ricche di espressività.
Rispetto al passato la metamorfosi nello stile è netta, come non ricordare la pratica artistica di Rèa degli ultimi anni, caratterizzata da un processo di alterazione delle immagini pubblicitarie per mezzo di bombolette spray con il fine di creare nuove rappresentazioni.
Tali opere, apparentemente distruttive nei confronti del mondo della moda, hanno destato l’interesse di celebrità e persone del settore. Nessun atto dissacratorio, ma di cambiamento e denuncia: dipingere su immagini che propongono una realtà falsificata per rivelarne un’altra più autentica e personale.
Marco Réa – Grovigli, Nero gallery, Roma
Marco Réa – Grovigli, Nero gallery, Roma
Marco Réa – Grovigli, Nero gallery, Roma
Marco Réa – Guerriera, 4 pezzi totale 64×80 cm, stencil su legno, 2020 – Grovigli, Nero gallery, Roma
– via: Art Vibes submission – images courtesy of: Nero gallery
– Exhibition info: Marco Réa – Grovigli
– When: 7 – 19 dicembre 2020.
– Where: Nero Gallery, via castruccio castracane, 9, Pigneto | Roma.
Submit a Comment