Martin Ron - Murale a Banfield
Redazione Art-Vibes | On 29, Apr 2020
Il mastodontico murale di Martin Ron a Banfield: una celebrazione della meraviglia della spensieratezza, un inno all’infanzia e alla purezza.
di Redazione Art Vibes
Picture: Martin Ron – Murale a Banfield (Argentina).
Il susseguirsi di lock-down in tutto il mondo hanno frenato anche l’attività artistica open-air di molti street artist. Appena prima della chiusura totale in Argentina il muralista Martin Ron è riuscito a completare l’ultima sua opera nella cittadina di Banfield a sud di Buenos Aires.
Il nuovo lavoro campeggia sull’intera parete esterna di un alto edificio e ritrae un bambino che impugna e soffia su uno scucito palloncino a forma di cuore.
La visione è potente: una celebrazione della meraviglia della spensieratezza, un inno all’infanzia e alla purezza, un vento di freschezza e colore che ammalia e lascia estasiati. L’arte di Ron d’altronde esprime vitalità e energia, la sua pittura rappresenta un modo di vivere, una proiezione in età più matura di ciò che divertiva fare il piccolo Martin a scuola, per strada, con gli amici.
Il realismo che avvolge le sue opere è espressione cruda di ciò che l’artista assimila dalle sue fantasie surreale e poi rielabora in chiave creativa. Dipingere murales su larga scala è la sua vera ossessione, quando intraprende nuovi progetti, avverte l’adrenalina di giocare con limiti e altezze, fondendo nuovi colori, stili e proposte alternative.
Partito da Buenos Aires, il suo stile ha toccato diversi continenti, le sue opere di arte pubblica appartengono a chi le guarda e contribuiscono ad arricchire gli immaginari collettivi di tutti coloro che riescono a vedere l’infinito attraverso un murale.
Martin Ron – Murale a Banfield (Argentina)
Martin Ron – Murale a Banfield (Argentina)
Martin Ron – Murale a Banfield (Argentina)
Martin Ron – Murale a Banfield (Argentina)
Martin Ron – Murale a Banfield (Argentina)
Martin RON MURALIST. video courtesy of: Martin Ron
– via: streetartnews.net
– website: ronmuralist.com.ar
Submit a Comment