Vlady - Whenever, everywhere, anyway, BLOOP FESTIVAL 2019
Redazione Art-Vibes | On 04, Set 2019
Un invito a non smettere mai di giocare: l’incursione creativa del Guerrilla Activist Vlady ad Ibiza.
di Redazione Art Vibes
Picture: Vlady – Whenever, everywhere, anyway, BLOOP FESTIVAL 2019, OpenAirGallery, Ibiza.
Vlady (aka Vladyart) è un artista multidisciplinare molto conosciuto per il carattere sorprendente delle sue installazioni urbane. Fin dagli esordi i suoi lavori sfidano la società con ironia e sarcasmo, un’attitudine alla pratica guerrilla che lo contraddistingue nel panorama dell’arte urbana, soprattutto italiana.
Invitato dagli organizzatori del BLOOP Festival, Vlady ha lasciato il segno in quel di Ibiza stuzzicando il palato dei più raffinati con un’installazione minimalista e giocosa.
“Vlady – Whenever, everywhere, anyway”, il classico gioco della campana posizionato nella porzione di mare che si affaccia sulla spiaggia cristallina di Cala Conta. Un’antica tradizione del gioco che riemerge da un contesto mobile, non statico, un invito a non smettere mai di giocare indipendentemente dalle situazioni contingenti. In una parola RESILIENZA, laddove RESILIENZA è proprio il filo conduttore di questa nona edizione consecutiva del BLOOP Festival.
“Dissemino arte in giro come gioco, uno dei miei obiettivi è quello di stupirmi e divertirmi nel vedere le reazioni dei passanti di fronte ad una mia creazione“.
Questa di Vlady, così come tante altre opere disseminate sull’isola, costituiscono dei veri e propri contributi creativi ad OpenAirGallery, progetto a lungo termine che ha come obiettivo quello di cambiare i paesaggi urbani di Ibiza attraverso murales e installazioni.
Vlady – Whenever, everywhere, anyway, BLOOP FESTIVAL 2019, OpenAirGallery, Ibiza.
Vlady – Whenever, everywhere, anyway, BLOOP FESTIVAL 2019, OpenAirGallery, Ibiza.
– via: Art Vibes submission – images credits & courtesy of: BLOOP Festival
– website: bloop-festival.com
Submit a Comment