Crist Espiritu - Manila Heartached and Hangovers
Redazione Art-Vibes | On 01, Lug 2019
Opere come odi sottili alla camaleontica energia della città: c’è desiderio e disperazione, surrealismo e contemporaneità, uno stupore ubriaco che si insinua tra lampi di piacere e sconforto.
di Redazione Art Vibes
Picture: Crist Espiritu – She doesn’t come around here anymore.
Abbiamo imparato a conoscere l’arte di Crist Espiritu lungo le strade di Bangkok e di Manila, oggi vogliamo presentarvi l’anima delle sue creazioni, protagoniste di una mostra che inaugurerà il 6 luglio nella capitale tailandese presso MIDNICE GALLERY.
L’arte come potente antidoto in grado di anestetizzare il dolore provocato da ferite ancora aperte: si muove su questo mood il processo catartico che conduce Crist alla creazione delle opere per la sua esibizione intitolata “Manila Heartached and Hangovers”.
Oli su tela, disegni su carta, a colori e in bianco e nero, emozioni che derivano da un vibrante sentimento urbano. Opere come versi sottili che si ispirano alla camaleontica energia della città: derisione, rimpianto, repulsione, passione, speranza, appartenenza. C’è desiderio e disperazione, surrealismo e contemporaneità, uno stupore ubriaco che si insinua tra lampi di piacere e sconforto, una natura, quella che appare, inerte nell’ osservare il decadimento umano che scivola tra sogni fantastici e incubi da dimenticare.
Crist Espiritu – Manila Hangover
Crist Espiritu – Goodnight, Moon.
Crist Espiritu – Running with Strays
Crist Espiritu – Gayuma
Crist Espiritu – It ‘s raining in Malate and she’s dry as a bone (detail)
Crist Espiritu – Manila Heartache
Crist Espiritu – To the poets!
Crist Espiritu – Colored Manila Savagery
Crist Espiritu – Drawing Cropped
Crist Espiritu – Drawing Cropped
– via: Art Vibes submission – images courtesy of: Crist Espiritu
– Exhibition info: Crist Espiritu – Manila Heartached and Hangovers
– When: 6 – 27 luglio 2019.
– Where: MIDNICE GALLERY, Chokchai 4 soi 18 on Ladprao road, Bangkok.
Submit a Comment