Hiramatsu Tsuneaki - Fireflies
Redazione Art-Vibes | On 04, Feb 2014
Quando c’erano le lucciole..
di Redazione Art Vibes
Il fotografo Tsuneaki Hiramatsu in una tranquilla notte nella campagna giapponese è riuscito a catturare con il suo obiettivo questa serie di foto a dir poco magiche. Si è ritrovato nel bel mezzo di una comunità molto numerosa di lucciole. Gli scatti mostrano migliaia di questi piccoli insetti luminosissimi rincorrersi e svolazzare in una danza meravigliosa.
Le foto vicino al fiume sono state scattate nei pressi di Okayama City nella zona Hokubo, per catturare attraverso istantanee un certo tipo di lucciola chiamato Genji Botaru.
Per riuscire a realizzare produzioni di questo genere, dove sembra di intravedere attraverso le immagini centinaia, se non migliaia, di piccole luci, Hiratmatsu ha utilizzato la tecnica del time-lapse al fine di catturare diverse esposizioni continue e, solamente in seguito ha combinato le esposizioni in fase di post-produzione.
Il suo lavoro ha trovato eco non solo sul web ma persino Istituzioni scientifiche come il Museo Americano di Storia Naturale lo hanno contattato con l’intento di utilizzare le sue foto per aiutare a promuovere mostre aventi come focus le creature luminescenti.
Hiramatsu Tsuneaki – Fireflies
Hiramatsu Tsuneaki – Fireflies
Hiramatsu Tsuneaki – Fireflies
Hiramatsu Tsuneaki – Fireflies
Hiramatsu Tsuneaki – Fireflies
– images via: Wired Magazine – photo credits: © Hiramatsu Tsuneaki
Submit a Comment