Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes – Let's share beauty | November 23, 2024

Scroll to top

Top

Art
No Comments

3-DAYS COUNTDOWN - Mostra di Beneficenza per la Mattia Fagnoni Onlus

3-DAYS COUNTDOWN – Mostra di Beneficenza per la Mattia Fagnoni Onlus

| On 11, Nov 2016

Un’opera d’arte per una cura. Capolavori artistici si trasformeranno in doni per chi ha bisogno di aiuto per curarsi.

di Redazione Art Vibes


Picture: Veks Van Hillik – Nosilab the Ghost Fisher, acrylic on Canvas, 50×70. Opera acquistabile qui


10… 9… 8…
Il countdown è, come sempre, preciso e spietato. E non è solo il tempo, bene più prezioso dell’intera esistenza, ciò che perdiamo ad ogni scoccare di ora. Perdiamo occasioni, spesso uniche ed irripetibili.

7… 6…
L’occasione di compiere un gesto concreto per aiutare bambini affetti da malattie degenerative se ne sta andando assieme a quella di possedere l’opera di una delle firme più interessanti del panorama internazionale della Nuova Arte Contemporanea.

5… 4…
Abbiamo solo tre giorni. Tre giorni in cui quelle opere saranno in mostra alla Nero Gallery di Roma. 72 ore per cogliere l’occasione di acquistare capolavori che si trasformeranno in doni per chi ha bisogno di aiuto per curarsi. Di uno strumento per sollevarsi dal letto, di un biglietto aereo per raggiungere un centro per cure specializzate, di semplici doni natalizi per quei bambini sparsi negli ospedali di tutta Italia. O di aiuto economico, per pagare spese quotidiane, visite, bollette, ecc. Soldi indispensabili per cercare di vincere la lotta per la vita, per continuare a coltivare la speranza che si scopra una cura prima che sia troppo tardi. Perché la ricerca della cura è vissuta dalle famiglie colpite da queste malattie inevitabilmente come un doloroso, inimmaginabile, countdown.

 

Saturno Butto' - 50x70, signed on fine art paper
Saturno Butto’ – 50×70, signed on fine art paper. Opera acquistabile qui

Fin Dac - Killer Instinct, 50x70, Screenprint whit hand finishing
Fin Dac – Killer Instinct, 50×70, Screenprint whit hand finishing. Opera acquistabile qui

3…2…1…
È l’Associazione Mattia Fagnoni Onlus che, assieme alla Nero Gallery, dona questa enorme occasione ad artisti e collezionisti di compiere un gesto concreto di solidarietà nei confronti di bambini colpiti da malattie degenerative. I primi donando una loro opera, i secondi acquistandola. Un’opera d’arte per una cura.
Roma deve approfittarne, svegliarsi, scrollarsi di dosso il velo dell’indifferenza ed esserci .

Zero. Tempo scaduto.
Il piccolo Mattia ci ha lasciati il 27 maggio 2015. Avreste dovuto vederlo. Era un leoncino che prendeva la forza di sopportare ogni dolore dall’amore di sua mamma Simona, che per 7 anni a lui ha dedicato ogni istante del suo giorno e della sua notte. Il bene più prezioso dell’intera esistenza, appunto. E oggi in Simona e suo marito Francesco c’è quella stessa forza, che investono nell’aiutare famiglie in difficoltà grazie al loro progetto che porta il nome di Mattia e che coniuga arte e solidarietà. Un’opera d’arte non è mai stata così importante.
Non mancate quest’irripetibile occasione.

(David Diavù Vecchiato)


Tra gli artisti che hanno aderto all’iniziativa donando una propria opera in favore del progetto segnaliamo: Chet Zar, Veks Van Hillik, Beatriz Mutelet, Giorgio Finamore, Vlad Roce, Valeria Bovo, Saturno Buttò, Chris Parks, Niark1, Godmachine, Fin Dac, Lucamaleonte, Carne Griffiths, Sicioldr, Ciou, Darkam, LouisCyphre, Antonio De Blasi, Bob Doucette, Joseph Stein, Chris Haas, Sam Bee, Joe Iurato, Lara Dann, Paul Nebarra, Hanna Jaeun.

 

Valeria Bovo - Lacriima
Valeria Bovo – Lacriima” Mis: 42×29.7 cm ( formato A3) Tecnica: matite su carta Tipo di carta: fine art grammi 270 Fedrigoni Extra White.. Opera acquistabile qui

Hanna Jaeun - The Animal Within Me
Hanna Jaeun – The Animal Within Me. Opera acquistabile qui

– via: Art Vibes submission – photo via: Mattia Fagnoni Onlus


Exhibition info: 3-DAYS COUNTDOWN – Mostra di Beneficenza per la Mattia Fagnoni Onlus, Group show a cura di David Diavù Vecchiato e Nero Gallery.

When: 11 – 13 novembre 2016. Vernissage venerdì 11 novembre ore 19.00.
Where: Nero Gallery, Via Castruccio Castracane, 9, Roma – Pigneto.


Further reading:

– website: mattiafagnoni.weebly.com


Submit a Comment