Truck Art Project - 5 Nuovi camion come tele
Redazione Art-Vibes | On 10, Mag 2016
L’arte corre sulle strade: tradizionali rotte commerciali si trasformano in gallerie d’arte in movimento.
di Redazione Art Vibes
Picture: Javier Calleja – Truck Art Project
Qualche mese fa vi avevamo presentato l’innovativo progetto Truck Art Project, capace di trasformare i teloni degli autocarri in tele in movimento lungo le principali rotte commerciali.
Artisti internazionali del calibro di Suso 33, Javier Arce, Javier Calleja, Chiqui Carabante, Abraham Lacalle, Nacho Mastretta, Daniel Muñoz, Okuda San Miguel e Marina Vargas, hanno colorato con la loro energia creativa i teli esterni di diversi autocarri.
A distanza di qualche mese i mezzi aderenti all’iniziativa continuano ad aumentare e l’obiettivo sembra quello di superare il numero di 100 camion.
the truck art project is turning spain’s highways into art galleries – video courtesy of:Curators of quirk
Tale progetto di arte pubblica, nato grazie al patrocinio dell’imprenditore e collezionista Jaime Colsa, titolare della ditta Palibex, è gestito da IAM Gallery ed è curato da Fer Francés (per l’arte contemporanea) e da Oscar Sanz (per l’arte urbana), entrambi entusiasti nell’aderire a questa nuova scommessa artistica d’avanguardia.
Il 15 maggio è in appuntamento un evento per tutti coloro che vogliono godere di un giorno diverso, circondati da grandi artisti, si potrà essere testimoni in diretta degli interventi artistici su cinque camion che andranno ad unirsi alla già nutrita flotta di Truck Art Project.
Tra gli artisti presenti: Carlos Aires, Celia Macías, Matías Sánchez, Gorka Mohamed, Felipe Pantone e Sixe Paredes. Si esibiranno in una performance di live painting dalle 10 alle 18 sulle facciate della sede logistica della Palibex a Madrid.
Submit a Comment