Una instancabile ricerca sulla luce, in cui convergono tecniche “altre”, come le vetrate e gli interventi xilografici.
di Redazione Art Vibes
Franco Corradini approda alla Minigallery di Assisi a seguito di un felice incontro in un pomeriggio di vacanza in Umbria durante il quale il pittore piacentino ha scovato la piccola galleria passeggiando per strade e vicoli rimanendone affascinato. Per Corradini camminare e percorrere luoghi di particolare valore spirituale è già stato motivo d’ispirazione: l’artista percorre il Cammino di Santiago, scrive e disegna la sua emozionante avventura nel libro “Buscando Luz”.
Nasce da questa esperienza la pittura degli anni Duemila, che porta lo stesso titolo: una instancabile ricerca sulla luce, in cui convergono tecniche “altre”, come le vetrate e gli interventi xilografici.
Il suo lavoro da anni è affidato alle cure della Galleria Carzaniga di Basilea. Ad accompagnare la mostra un testo dell’artista Mario Raciti.
Nessun confine tra ambiente urbano e mondo naturale: MAD architects ha progettato un avveniristico paesaggio verticale che offre un’esperienza di vita immersiva promuovendo un forte senso di comunità.
di Redazione Art Vibes
Picture: MAD Architetcts – “One River North“, … Read More
“Ogni capo sintetico che è stato realizzato esiste ancora in qualche forma”: un video targato Woolmark che innesca una potente riflessione sull’eccessivo impiego di materiali sintetici nel fast fashion e celebra il valore della lana come tessuto naturale e sostenibile. … Read More
Submit a Comment