Mademoiselle Maurice - L'ottimismo dell'azione
Redazione Art-Vibes | On 29, Nov 2013
Il pensiero positivo della street art attraverso la colorata arte orientale dell’origami.
di Redazione Art vibes
Mademoiselle Maurice è un’artista parigina di 28 anni. Dopo aver vissuto un anno in Giappone, è rimasta affascinata dall’arte dell’origami, così tornata nel suo paese d’origine ha deciso di metterla in pratica dandole una vita nuova.
La sua prima sperimentazione avviene attraverso le vie delle città. Le sue installazioni riescono a fondere la tradizione con l’innovazione, l’atmosfera zen all’urbanità metropolitana. Utilizzando rigorosamente carta riciclata, ottiene numerosi origami coloratissimi, con i quali riesce a dare un tocco di colore all’ambiente freddo delle strade.
Gli origami intrecciati e legati fra loro formano meravigliose opere, ogni singolo pezzo si unisce in un unità preziosa e piena di spirito positivo. In particolare la tipica gru di carta, rappresenta un simbolo internazionale di pace, per questo motivo l’artista ha deciso di utilizzarla. Questa scelta rappresenta un omaggio simbolico alle vittime degli atti di violenza nel nostro mondo.
La sua arte è una vera è propria azione urbana portatrice di positività, lei stessa evidenzia l’importanza di questo citando le parole di Harald Zindler: “The optimism of the action instead of the pessimism of the think“.
Origami e street art
Origami e street art
Origami e street art
Origami e street art
Origami e street art
Further reading:
website: mademoisellemaurice.com
Submit a Comment