Flyte - Levitating Light
Redazione Art-Vibes | On 23, Apr 2015
La lampadina che genera luce attraverso l’aria.
di Redazione Art Vibes
Da quando Thomas Edison ha inventato la lampadina, il suo modo di funzionare è rimasto sempre lo stesso, nonostante siano passati quasi 150 anni.
Osservando “Flyte” ci si rende presto conto come questa lampadina a levitazione magnetica possa drasticamente cambiare il nostro modo di interagire con la luce, innovando il processo che porta alla produzione della stessa e introducendo un nuovo componente fondamentale, l’aria.
La luce sospesa, all’interno dell’involucro rotante, è alimentata dall’aria, tramite induzione, aspetto che garantisce piena sicurezza e il non utilizzo di batterie, sostituite da LED a bassa tensione.
Flyte is a levitating lightbulb powered through the air. – video courtesy of: kickstarter
La base eletttromagnetica, dal design in legno di quercia, frassino e noce, elegante e funzionale, è popolata da sensori e hardware avanzati. Toccando la struttura, la luce può essere accesa e spenta, e una volta rimossa la lampadina, la base può essere utilizzata per caricare lo smartphone.
Gli ideatori, alla ricerca di finanziamenti per garantire ulteriori sviluppi, hanno da pochi giorni aperto una campagna su Kickstarter e siamo convinti del successo che questa loro trovata geniale riuscirà ad ottenere.
Immaginare un pianeta dove la luce e l’energia possano essere prodotte sfruttando l’aria è davvero incoraggiante e fa ben sperare per un futuro più sostenibile e attento a tematiche così sensibili.
– via: kickstarter.com
– photo credits: © Flyte
Flyte – Levitating Light
Flyte – Levitating Light
Flyte – Levitating Light
Flyte – Levitating Light
Flyte – Levitating Light
Flyte – Levitating Light
Flyte – Levitating Light
Further reading:
– Flyte on Kickstarter: kickstarter.com
Submit a Comment